Alta qualità psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele

Premio psicologo Avezzano 2022? La consulenza psicologica si effettua principalmente tramite il colloquio psicologico clinico. Essa permette di ricostruire il processo di vita della persona e di individuare i momenti focali di crisi nello sviluppo del disagio psichico. Questa tappa del percorso valutativo ha un significato prognostico per la valutazione della persona. E’ possibile così sapere se procedere con un approfondimento diagnostico tramite test. E’ possibile anche intraprendere direttamente un percorso di psicoterapia. Scoprire aggiuntivo informazioni sopra psicologo Avezzano di Floriana de Michele.

Si parla di Salute Mentale principalmente in relazione allo sviluppo di Disturbi Mentali o Disturbi Psichici. Essi appaiono come stati di alterazione della coscienza che influenzano la personalità, il comportamento e le relazioni interpersonali. Tali disturbi riguardano la sfera affettiva, cioè le emozioni, i sentimenti, l’ansia e l’umore. Ma nello stesso tempo riguardano le funzioni cognitive, cioè la capacità di affrontare i problemi, l’attenzione e la concentrazione, l’ideazione e il pensiero.

Naturalmente, in queste condizioni anche i familiari e le altre figure significative vivono un disagio e una sofferenza soggettiva che va considerata nell’azione di aiuto. Di fronte alla manifestazione dei primi sintomi recarsi da uno specialista della salute mentale Psicologo e/o Psichiatra al fine di comprendere in modo approfondito il tipo di percorso di cura da intraprendere. Cura e Prevenzione : La Dottoressa Floriana De Michele è disponibile tutti i giorni tramite il contatto privato mettendo a disposizione la sua particolare esperienza nel campo della salute mentale. Tra i test più utilizzati ci sono quelli neurocognitivi come WAIS-IV, test RBANS, test Mini Mental State. Poi ci sono i test di personalità come MMPI2- MMPI2-RF. Infinei test proiettivi come il WARTEGG e il RORSCHACH e tanti altri test a discrezione dello psicologo che fa la valutazione psicodiagnostica.

Psicoterapia di coppia: è stata descritta come un’imbarcazione in mezzo ad una burrasca dove i partner si affidano al terapeuta per salvare se stessi e l’imbarcazione. Ma la barca ha due timoni e dunque il terapeuta deve tentare di guidare i due timonieri facendo in modo che l’imbarcazione prenda la giusta direzione superando così la tempesta (Castellano & Bonucci, 2017). Psicoanalisi di coppia: La Dottoressa Floriana De Michele applicando il metodo della psicoterapia psicoanalitica aiuterà le coppie guidandole attraverso un percorso di Sostegno terapeutico al fine di condurle verso la riconquista dell’equilibrio individuale e di coppia perduto.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Dare attenzione ai figli durante e dopo la separazione che possono diventare ansiosi, irritabili, depressi, possono piangere senza motivo, avere dolori allo stomaco, soffrire d’insonnia, andar male a scuola, comportarsi in modo aggressivo o come comportarsi come quando erano più piccoli. Limitare i cambiamenti facendo in modo che almeno l’ambiente esterno rimanga il più possibile stabile. La possibilità di rimanere in un luogo conosciuto è molto importante per i figli: meno cambiamenti dovranno affrontare nella loro vita quotidiana, più riusciranno a superare lo stress della separazione. Trova di piu informazioni a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.